2Posatori

STRUTTURE CURVE

Le strutture lamellari in generale e quelle curve nello specifico, sono ottenute tramite l’incollaggio di lamelle cernite e selezionate, in modo da offrire dei risultati di qualità superiori in termini di resistenza. Realizzate con legno di pino, abete o larice, trovano applicazione nella costruzione di strutture per interno ed esterno; inoltre le  travi curve sono anche indicate laddove le condizioni climatiche sono le più critiche e offrono la possibilità ai progettisti di poter realizzare le loro fantasie architettoniche più ardite, senza aggravare il budget della costruzione.

Pensiline curve, serramenti e abbaini a tutto sesto sono costruiti su misura, pre-assemblati e pronti ad essere montati in loco. L’assemblaggio del lamellare viene garantito da collanti a basso tasso d’inquinamento che assicurano un’alta resistenza sia meccanica che agli agenti atmosferici. I manufatti sono realizzati con attrezzature a controllo numerico tali da garantire la precisione e sono forniti accuratamente imballati in modo funzionale al trasporto.

Oltre ad una produzione di serie di elementi in legno lamellare è possibile realizzarne anche su misura, senza limiti di dimensioni e spessori, assecondando in pieno le indicazioni progettuali.

Ogni dimensionamento delle sezioni viene personalizzato a seconda delle esigenze del cliente e aspetti e finiture vengono concordati  caso per caso dando la possibilità di mantenere sia l’aspetto naturale del legno che conferendo ai manufatti tessiture e cromie una volta impensabili  tramite spazzolature, piallature e verniciature.

Ogni elemento subisce un dettagliato controllo finale di produzione dove differenze e difetti impongono sempre il rifacimento, fino al raggiungimento delle caratteristiche richieste. Quando la funzione a cui è destinato l’elemento, lo richiede, possono venire integrate lavorazioni di testa o di piede per l’assemblaggio con piastre e supporti in ferro o acciaio inox.